ABOUT “QUELLI DELLA BOTTEGA”
Se vuoi conoscere davvero una persona chiedigli “cosa mangi la domenica a pranzo?”
La sua risposta vi dirà tutto.
I nostri pranzi della domenica sono fatti di tortelli fatti in casa, di mostarde piccanti e incredibilmente dolci, di arrosti fumanti, di un vociare allegro di sottofondo.
Siamo cresciuti tra i muri della bottega di famiglia, un’appendice naturale di casa dove abbiamo imparato a riconoscere i profumi e i colori delle migliori materie prime, ma soprattutto dove abbiamo avuto la fortuna di conoscere le persone. Si perchè una bottega storica non è un semplice negozio, ma un vero e proprio punto di riferimento per intere generazioni, un luogo in cui ciascun cliente porta con sé un vissuto, ricordi e relazioni che sono diventati parte dell’anima stessa della bottega.
Con il tempo abbiamo compreso che il cibo, il nostro cibo, era parte del racconto di decine e decine di famiglie. Ai loro pranzi della domenica prendevamo parte, a modo nostro, anche noi. I nostri piatti sono diventati un luogo di incontro, dove ogni assaggio diventa un legame, ogni piatto una parte della nostra e della loro storia.
È stato potente capire che potevamo fare molto di più.
Oggi possiamo dire con orgoglio che dal 2013 abbiamo radunato attorno allo stesso tavolo migliaia di persone, da ogni parte del mondo. Le abbiamo viste ridere, piangere di gioia, raccontarsi storie e condividere emozioni. Il tutto mentre assaggiavano i nostri piatti.
Per noi, preparare un piatto significa aprire le porte di casa nostra, accogliere e far sentire ognuno al posto giusto, anche solo per il tempo di un matrimonio o di un pranzo della domenica.
una storia di famiglia e di passione
Meditate bene su questo punto: le ore più belle della nostra vita sono tutte collegate a un qualche ricordo della tavola.
-C.P. Monselet
Tradizione
Alla base del nostro lavoro in cucina c’è una Storia che vogliamo rispettare ed onorare, quella della nostra Famiglia e della Bottega che i nostri genitori hanno avviato più di 40 anni fa.
Abbiamo imparato come si prepara la sfoglia quasi perfetta, abbiamo capito che il sorriso è il miglior primo approccio per prendersi cura del Cliente, abbiamo affinato naso e palato nella scelta delle migliori materie prime.
Abbiamo capito che fare cucina, oggi, significa far sentire a Casa il cliente, sempre. Ovunque esso si trovi.
Innovazione
E’ stata senza dubbio la sfida più grande per noi ma avevamo ben chiaro fin da subito quale strada prendere e come percorrerla. Avevamo una Storia da raccontare ma volevamo farlo a modo nostro.
Tanto studio, tanta formazione e tanta voglia di realizzare i nostri progetti ci hanno portati a “trasformare le nostre radici” in quello che oggi vi stiamo raccontando.
Territorio e Stagioni guidano la nostra fantasia e quella dei nostri Chef nella realizzazione dei piatti. Il rispetto delle materie prime e della loro essenza, il nostro approccio fresco e giovane unito alle migliori e più innovative tecniche di cottura, è ciò che ci contraddistingue.
Non vediamo l'ora di sapere quale menù stai sognando!
Cosa dicono di noi
Sara e Andrea
Impeccabili per quanto riguarda la qualità, quantità e l'innovazione in tutte le loro proposte! Giovani e alla mano, disponibili e intraprendenti, meritano davvero di essere scelti per i vostri eventi!
Elena e Tommaso
Qualità ottima, servizio eccellente, personale giovane e preparato, sempre pronti a venir incontro a tutte le esigenze degli sposi. Tutti gli ospiti si sono complimentati per la nostra scelta.
La nostra miglior ricetta
L’accoglienza del Cliente è parte fondamentale della nostra Filosofia. Lasciateci un messaggio e parlateci di voi, del vostro evento o della ricorrenza che volete festeggiare. Vi ricontatteremo al più presto per darvi tutte le informazioni e per accogliervi nel nostro show-room.